Dintorni

Lucca

Lucca è una delle principali città d’arte d’Italia, celebre anche al di fuori dei confini nazionali soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo. La città è conosciuta anche per luoghi famosi: piazza dell’Anfiteatro, via Fillungo, piazza San Michele e il celebre Duomo di San Martino. Piazza Napoleone (detta anche Piazza Grande), dove negli utlimi anni si è svolto uno degli eventi che richiamano di più il pubblico: il Lucca Summer Festival.

Pisa

La città di Pisa è un patrimonio d’arte, che racchiude la celebre Piazza dei Miracoli, patrimonio UNESCO, il Duomo con il suo campanile (la celebre Torre pendente) e il trecentesco Battistero. Pisa è la città dei Lungarni, cinti di nobili palazzi rinascimentali serrati fra loro e di chiese di antica bellezza. Pisa ospita il più rilevante aeroporto della Regione, il “Galileo Galilei” ed è è sede di ben tre tra le più importanti istituzioni universitarie d’Italia e d’Europa, l’Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna.

Alpi Apuane

Rappresentano un’area carsica tra le più importanti d’ Europa. Adatta per escursioni, trekking, gite o semplici passeggiate, queste montagne di marmo sono un gioiello naturalistico, protetto da un parco naturale regionale, meta ideale per gli amanti della natura.

Torre del Lago Puccini

Frazione di Viareggio, al nome originario di Torre del Lago venne aggiunto quello di Puccini per rendere onore al compositore che qui visse e compose molte delle sue celebri opere liriche. Ogni anno, per l’appunto, si celebra il Festival Puccini con la rappresentazione delle più famose composizioni (Madama Butterfly, Turandot, Tosca).